Sonia Sacrato (Syssa per chi può parlarle prima del caffè) è nata e vive a Padova, ma ha un pezzo di cuore che pulsa all’ombra delle ginestre. Appassionata di storia dell’arte e di musica, ama spesso intrecciarle alle trame con cui talvolta riporta in vita fatti di cronaca dimenticati. Governante full-time dei Kiss, tre gattoni nati per delinquere, nel tempo libero viaggia in compagnia di una coccinella di peluche che le fa da travelblogger. È autrice Newton dal 2021.

Alessandro Ferranti, nato nel 1985, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze Politiche e ottiene una specializzazione in Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli di Roma. Appassionato di storia, politica e religione. Ha lavorato come speaker e conduttore in un'emittente locale romana e in produzioni cinematografiche e televisive. Collabora con riviste nazionali e lavora come attore di fiction per la televisione italiana. Da poco ha partecipato alle riprese de "Il paradiso delle signore" per RaiUno.
"La notte qualunque" è il suo primo romanzo di prossima pubblicazione.
 
In libreria nel 2023 con: "La notte qualunque" – Arpeggio Libero Editore

Mario Balsamo è scrittore, regista documentarista e docente di cinema del reale. Come scrittore e saggista ha firmato il romanzo "La vita estranea" (Morellini editore, 2022); il romanzo storico "Que viva Marcos!" (manifestolibri, 1995) e il manuale per la realizzazione di documentari "L'officina del reale" (Cdg, 2009), "I pirati della selva" (Red Star, 2023). Come regista, i più premiati e noti tra i suoi film sono stati: "In ultimo", "Effetti collaterali", "Er disastro", "Noi non siamo come James Bond", "Mia madre fa l’attrice", "Sognavo le nuvole colorate", "Sotto il cielo di Baghdad".

Silvio Governi, classe 1967, è un regista e sceneggiatore romano. Nel 2014 il suo cortometraggio "Ad esempio", interpretato da Vinicio Marchioni e Sabrina Impacciatore, è stato candidato al David di Donatello. Nella sua carriera decennale di regista ha anche diretto Alberto Sordi, un italiano come noi, "Domani arriva veloce" è il suo romanzo d'esordio con Piemme che ha messo d'accordo lettori e addetti ai lavori.
Impegnato attualmente in Toscana sul set del suo ultimo film, ha completato anche il suo nuovo lavoro letterario, uno "young adult", in libreria dal 3 maggio 2024.
Di seguito l'emozionante Trailer tratto dal suo romanzo "La lista di Greta".

 

 

 

Letizia Vicidomini è nata in provincia di Salerno e lavora a Napoli. È speaker per le maggiori emittenti nazionali e regionali (RTL 102.5, Kiss Kiss, Radio Marte). Ha pubblicato "La poltrona di seta rossa" (2014), Nero. "Diario di una ballerina" (2015), "Notte in bianco" (2017), "Lei era nessuno" (2019), "Il segreto di Lazzaro" (Premio Giallo Garda, 2021) e, con Mursia, "La ragazzina ragno" (Premio Garfagnana in Giallo, 2021).

Sottocategorie